Home Uncategorized Attività conoscitiva preliminare all’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione...

Attività conoscitiva preliminare all’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 e della Relazione al Parlamento presentata dal Governo ai sensi dell’articolo 6 della legge n. 243 del 2012.

46
0
attivita-conoscitiva-preliminare-allesame-del-disegno-di-legge-recante-bilancio-di-previsione-dello-stato-per-lanno-finanziario-2021-e-bilancio-pluriennale-per-il-triennio-2021-2023-e-della-relazione-al-parlamento-presentata-dal-governo-ai-sensi-dellarticolo-6-della-legge-n-243-del-2012.

5a Commissione “Bilancio” del Senato della Repubblica

V Commissione “Bilancio, tesoro e programmazione” della Camera dei Deputati

Roma, 24 novembre 2020

Audizione del Presidente dell’Istituto nazionale di statistica Prof. Gian Carlo Blangiardo

In questa audizione si offre un quadro aggiornato sulla congiuntura economica più recente: dopo un breve riferimento al contesto internazionale, ci si sofferma sull’andamento recente dell’economia italiana e sulle sue prospettive a breve termine, utilizzando sia indicatori congiunturali sia indicatori che hanno in media la capacità di anticiparne l’andamento.

Particolare attenzione verrà riservata alle condizioni del mercato del lavoro e della finanza pubblica.

Il documento prosegue con una serie di valutazioni specifiche, laddove possibile, e di analisi di contesto su alcuni dei provvedimenti contenuti nel testo del ddl in discussione. Questi contributi sono raggruppati in alcune grandi tematiche che ripercorrono i temi affrontati nel testo del ddl coprendo un vasto spettro di aspetti dalle imprese alla famiglia, dall’ambiente al turismo.

L’intento è quello di offrire al legislatore tutte le informazioni utili a disposizione dell’Istituto per affrontare una fase così delicata della storia del Paese.

 » Read More

(Visited 2 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui